Bel colpo di CicloMercato 2021 per la Alpecin – Fenix. La formazione professional belga, capitanata da Mathieu Van Der Poel, ha ufficializzato oggi l’arrivo di Jasper Philipsen. In arrivo dalla UAE Team Emirates, che invece proprio in questi giorni ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Trentin, il ciclista belga ha firmato un contratto biennale. Classe 1998, era passato professionista a 19 anni con la Hagens Berman Axeon riuscendo sin dal primo anno a conquistare la sua prima vittoria con una tappa al Tour of Utah. L’anno successivo il passaggio nel WorldTour con la formazione emiratina e subito la vittoria nella massima categoria al Tour Down Under, mentre quest’anno si è imposto al Tour du Limousin.
Sprinter in grado di superare bene le difficoltà, potrà diventare il punto di riferimento per la squadra nelle volate assieme a Tim Merlier, rafforzando notevolmente anche la selezione per le grandi classiche, nelle quali proporsi come luogotenente del fenomeno neerlandese, offrendo anche una alternativa di livello quando l’eclettico compagno di squadra non ci sarà.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”